ZTL, il segnale dice attivo, ma il servizio non funziona, Nigro: “E’ in fase sperimentale”

BRINDISI- Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del comandante della polizia municipale , Teodoro Nigro, in merito all’articolo  “ZTL sul lungomare, il segnale indica attivo, ma il servizio non funziona, protestano i residenti” pubblicato su BrindisiOggi.

“Gentile Direttore ,

ztl sciabichenel leggere come consuetudine con la dovuta attenzione il Suo sito unitamente agli interventi , eventuali , dei cittadini ritengo opportuno intervenire sul tema “varchi elettronici attivi” precisando che a fare data dal 03  c.m. il Sindaco di Brindisi ha inteso assegnare al sottoscritto , ad interim , il settore Traffico , Trasporti e Mobilità stante l’assenza dell’Arch Cioffi Carlo competente , in precedenza e da anni , della funzione e del settore di cui tratto .

Avrò , pertanto cura di superare con i tecnici comunali e della ditta incaricata dell’impianto “varchi elettronici” l’attuale fase sperimentale che è in corso e fornendo contestualmente adeguata e puntuale informazione di massa ai cittadini  utilizzando ampi e diffusi mezzi di  comunicazione e di informazione , passerò alla fase operativa e quindi contravvenzionale – se necessario – con quello che è facile immaginare  .

Dirò di più .

Avrò successiva cura e diligenza professionale nel fare  installare –nel medio periodo – forme di protezione , automatizzata , del patrimonio pubblico e del disagio collettivo creato dall’invasione serale e notturna di auto  in via Colonne ,  in via De Balzo ( area posta alle spalle del teatro Verdi ) ed in piazza Mercato Centrale ( dove di recente si è registrato l’ennesimo atto di vandalizzazione del dissuasore automatico ivi presente ).

Infine ed ove necessario permane , sin da ora , ogni ampia disponibilità al confronto ed al dialogo ove i residenti ed i  cittadini volessero ritenere utile e gradire sui punti urbani in fase di sistemazione tecnologica onde fornire il permanere sia del decoro che della sicurezza , stradale e pubblica e delle proprietà private ove e se ne abbiano  diritto.

Il Dirigente  Comandante la P.M.

Col NIGRO   DR Teodoro

Dirigente ad interim settore traffico , trasporti e mobilità”

1 Commento

  1. Gli annunci del Dr. Nigro ci fanno piacere, ma riguardo alla realizzazione di quanto dichiarato dovremo aspettare ancora molti anni???????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*