Zizza : “Riprendo il percorso politico, i 5Stelle hanno vinto con i delusi del Pd”

BRINDISI- Il senatore uscente Vittorio Zizza non riesce ad essere eletto alla Camera dei deputati, la sua competitor Anna Macina dei 5Stelle lo supera con il 44,50% dei voti su 35,01 del fittiano. Alla luce dell’esito delle urne Zizza si rivolge ai suoi elettori e ringraziandoli del sostegno fa anche un’analisi del voto. Quella che segue è la lettera aperta di Zizza.

“Carissimi, il risultato di questa tornata elettorale purtroppo non mi vede eletto alla Camera dei deputati così come avremmo voluto, tuttavia il lavoro svolto in quest’ultimo mese e l’impegno dei miei cinque anni in Senato mi danno ragione nel credere che ancora si possa fare tanto per questo territorio quando si fa sistema e si resta uniti. Non nego l’amarezza di queste ore che sto condividendo con chi mi è accanto e mi ha sostenuto, è naturale. Ma al tempo stesso riguardando il risultato elettorale mi rendo conto che il centro destra  a  Brindisi ha raggiunto il miglior risultato di tutta la Puglia, questo vuol dire che abbiamo lavorato bene la nostra coalizione ha tenuto e incassato anche i colpi degli elettori in fuga dal Pd. Nel mio collegio i numeri parlano chiaro: 42.592 voti con una percentuale del 35,01%. La debacle del Pd è dovuta a suoi stessi elettori che stanchi del mal governo di centrosinistra  hanno preferito riversare le loro preferenze su i 5Stelle. Ma non sarà questo a fermarci, la stessa determinazione che ci ha portato a queste elezioni sarà la spinta per affrontare il futuro, perché sono convinto, me lo insegna l’esperienza, si può fare sempre meglio. L’amore per questa terra mi porta a sperare  che chi ha vinto ora abbia la forza e la capacità di risolvere i problemi di questo territorio.

Noi, come centrodestra,  continueremo a lavorare e a dare il nostro contributo, io per primo, in qualità di coordinatore provinciale di Noi con l’Italia, proseguirò con impegno. Il mio lavoro riparte da qui dalle persone che mi sono accanto e da questa terra che amo e a cui sono legato.  Per concludere: io ho un dovere ed è quello di non deludere chi mi ha votato e sostenuto  a tutti loro va il mio ringraziamento e chiedo di riprendere il cammino con più entusiasmo di prima”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Buona questa: non è che lui non è riuscito ad andare oltre il 35%, la colpa è del PD se lui non ha preso più voti dei pentastellati. Ma lo è o ci fa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*