BRINDISI – Una full immersion di fotografia con il professionista Silvio Bursomanno. Il workshop, che avrà durata di 7 ore, si svolgerà il prossimo 30 novembre a Brindisi ed è organizzato dall’associazione fotografica Cantierimmagine. Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 novembre prossimo; per maggiori informazioni sui costi e iscrizioni: cantierimmagine@gmail.com.
Il workshop è rivolto a professionisti e fotoamatori che abbiano almeno una conoscenza base delle attrezzature fotografiche. Relatore di giornata, Silvio Bursomanno, fotografo leccese impegnato in diverse campagne pubblicitarie, fotografia per cataloghi, ritratti e glamour.
Tra i suoi clienti: Trendy too, Fazi Battaglia, Hilton, Dolcenera, Quarta Caffè, Cantele, Federico Primiceri, Everlast Italia, Guido Maggi Shoes. (per maggiori info www.silviobursomanno.it).
Il programma della giornata formativa del 30 novembre è vasto e comprende il rapporto tra fotografo e cliente, tra fotografo e agenzia di comunicazione, l’importanza dell’idea e la sua realizzabilità, la realizzazione di un tavolo per still life, in pochi passaggi; ed ancora come capire che il tipo di illuminazione da utilizzare (luce continua o flash) e quindi come gestire la luce quando si fotografano oggetti differenti (dimostrazione pratica); e infine la difficoltà nella fotografia macro.
Cantierimmagine è un’associazione fotografica di volontariato nata a Brindisi nel settembre 2008 con gli obiettivi principali di diffondere l’interesse per la fotografia e contribuire alla promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alla tutela del patrimonio artistico – ambientale, alla tutela dei diritti umani ed ogni altro tema di rilevanza sociale. Le attività comprendono anche l’organizzazione di corsi di fotografia, workshop e seminari e qualunque altra iniziativa da svolgere in collaborazione con enti e associazioni, o chiunque si riconosca nei suoi scopi.
BrindisiOggi
Commenta per primo