Musica e gare di automodellismo: ecco gli appuntamenti del week end

BRINDISI- Musica e modellismo,  fine settimana ricco di eventi a Brindisi.  Nell’ambito del programma dedicato all’estate brindisina allestito dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione tecnica della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, domenica 27 luglio si terranno due eventi. Il primo vedrà protagonista  il “Parco 19 maggio 2012” che, per l’occasione, si trasformerà in un autodromo per le evoluzioni degli automodelli con motore elettrico radiocomandati: una sessione dalle 9.30 alle 18.30 divisa in una prima parte dimostrativa ed in una seconda più sportiva, con qualifiche e gara. Una giornata che saprà richiamare tanti appassionati e riscuotere curiosità per il settore radiocomandato.

Il secondo evento, invece, vedrà il ricordo di un grande e sfortunato cantautore come Rino Gaetano, scomparso nel 1981, che risuona nel tributo della band «Rinoplastici», in programma sotto la “Scalinata Virgilio”, con inizio alle ore 21,00: un omaggio al “figlio unico” della canzone italiana che ha saputo parlare di temi scottanti con ironia e quel pizzico di “sana follia” che, fin dagli esordi, ha segnato la sua breve carriera.

Si ricorda, intanto, che stasera inizieranno gli appuntamenti dedicati al teatro. Un doppio appuntamento in città per il Progetto “La ComeDIE”,  dalla mattina alla sera. Si parte con il “Mercatale”, presso la Piazza S.S. Maria Ausiliatrice, con un’incursione urbana durante la quale saranno messe in scena brevi performance comiche. Formula già sperimentata con successo lo scorso 19 luglio. Gli attori, in veste di saltimbanchi, utilizzeranno un originale “cappello”: sarà infatti chiesto di offrire prodotti ortofrutticoli da donare ai centri che accolgono i più bisognosi della città. Nel corso del primo appuntamento sono stati raccolti diversi generi, donati nella stessa giornata al Centro della Caritas Diocesana di Brindisi. Si continua alle ore 21.00 in Piazza San Giovanni al Sepolcro con lo spettacolo “Arlecchino ovvero la storia del servo che voleva amare e mangiare”, con la regia di Maurizio Ciccolella, che porta in scena gli alunni della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa. Un adattamento dell’opera di Carlo di Goldoni, della durata di circa due ore, adatto a grandi e piccini. Lo spettacolo portato in scena, mantenendo il dialetto originale, attualizza il grande testo che è senz’altro il più rappresentativo della commedia dell’arte italiana. L’ingresso è libero con posti a sedere fino ad esaurimento. Nel corso della serata sarà anche illustrato un concorso a cui gli spettatori potranno partecipare, semplicemente scattando una foto allo spettacolo da “postare” su un profilo Facebook con una breve recensione. Al termine del concorso il vincitore avrà diritto ad un anno di formazione teatrale gratuita.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*