“We are the X”, Talia organizza incontro col regista Lorenzo Corvino

BRINDISI – Un incontro aperto al pubblico con il regista pugliese Lorenzo Corvino: l’evento, in collaborazione con Confindustria Brindisi, è della Scuola Talìa.

Lorenzo Corvino
Lorenzo Corvino

Nell’ambito del laboratorio “La bottega dell’attore”, la Scuola Talìa ha strutturato un incontro con il regista Lorenzolocandina 2 maggio Corvino, in anticipazione della proiezione del suo film “Wax: We Are the X”, prevista il 3 maggio presso il Teatro Impero.

Il 2 maggio alle 18 presso il Teatro Eden, in via Appia 98, sede della Scuola Talìa, il regista pugliese incontrerà gli alunni partecipanti il laboratorio che inizia lo stesso giorno alle 16. Per informazioni sul laboratorio www.scuolatalia.it

Opera prima di Lorenzo Corvino, WAX ha vinto al 49º World Fest di Houston in Texas, il Premio “Miglior Film in Lingua Straniera” all’International Filmmaker Festival of World Cinema London 2015. Da qui ha iniziato una lunga serie di partecipazioni a Festival internazionali, con oltre 25 proiezioni festivalieri all’estero e circa 4.000 presenze presso le diverse Kermesse, quali Hong Kong, Madrid, Saint-Tropez, California (San Jose, North Hollywood), Arizona, Florida, Francia Rutger Hauer(molteplici partecipazioni a Festivals di cinema italiano) fino alla Première a Parigi del 30 gennaio u.s. Il regista è riuscito a coinvolgere due guest star internazionali come Rutger Hauer Jean Marc Barr.

L’incontro è pensato per stimolare i giovani alunni attori non solo alla conoscenza di un’opera cinematografica che ha destato l’attenzione della critica internazionale, attraverso il suo regista, ma anche per aprire un dibattito sulle tematiche di fondo del film: il ricambio generazionale in un’epoca di cambiamento senza precedenti, che si inserisce in un più ampio confronto culturale tra diversi modi di essere europei ed occidentali.

Alle 19 l’incontro si apre liberamente al pubblico tutto che abbia voglia di conoscere da vicino il regista pugliese, prima della proiezione del 3 maggio.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*