Vuole i suoi soldi indietro,minaccia un imprenditore e spara contro l’auto, arrestato

BRINDISI- Voleva imdietro i suoi sodi prestati un anno e mezzo fa,  per minacciarlo si presenta con una pistola e spara contro l’auto del debitore. E’ accaduto alla periferia di Brindisi il 20 aprile scorso, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno arrestato il presunto responsabile. In carcere Walter Margherito, 38 anni già noto alle forze dell’ordine. La vittima è il titolare  di un’azienda agricola che si trova in una contrada della periferia brindisina.

I fatti. Ai poliziotti giunge la segnalazione della presenza in campagna di un veicolo da cui usciva un individuo che minacciava  l’imprenditore agricolo con una pistola. Ma di questa vicenda non esisteva nessuna denuncia o atto formale. Gli agenti si recano sul posto e trovano un bossolo esploso di una cartuccia calibro 7,65. Grazie alla presenza di telecamere, riescono a ricostruire la sequenza dei fatti.

Si vedeva un’autovettura da cui scende  un uomo che raggiunge l’imprenditore agricolo, prima i due parlano, poi l’uomo alza un braccio e punta qualcosa  contro la vittima. Successivamente risale in auto. In video si vede colore della vettura, modello e targa.

Gli operatori della Squadra Mobile rintracciano il veicolo dell’imprenditore  e notano un  foro provocato dall’ esplosione di un colpo di arma da fuoco.

La vittima viene sentita e conferma l’accaduto, nonostante temesse ritorsioni, motivo per il quale non aveva denunciato. Viene identificato il presunto assalitore. MARGHERITO aveva richiesto di rientrare di un vecchio prestito risalente al un anno e mezzo prima.

Le oltremodo violente modalità per giungere alla riscossione, l’impiego di una pistola, l’esplosione di un colpo sulla portiera del veicolo e uno in aria per aumentare la pressione intimidatoria rappresentavano fatti di estrema gravità e dimostravano l’elevata pericolosità di colui che le aveva poste in essere.

Il 38enne è stato arrestato per  tentata estorsione, porto illegale di arma da fuoco, danneggiamento di beni altrui e spari in prossimità di luoghi abitati.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*