VoloRosa si qualifica alla finale Nazionale “Join the Game 2016”: grande soddisfazione per tutta la società

BRINDISI- Il VoloRosa Brindisi, squadra nata due anni fa da un’idea di Giovanna Materdomini (presidente), Monica Bastiani (dirigente) e Annarita Pagliara (coach), si qualifica per il secondo anno consecutivo alle finali nazionali del torneo “Join the Game” vincendo il derby della categoria under 13 valido per la finale regionale disputata tra VoloRosa A e VoloRosa B: è la seconda volta che si ripete questa finale, con entrambe le squadre brindisine iscritte che si contendono il pass per continuare quest’avventura, il che esalta notevolmente il lavoro che si sta svolgendo nonostante la nascita di questa società sia avvenuta solamente due anni fa. Conquistare per due anni di fila questo importante traguardo, soprattutto se si parla di una squadra nata di recente, è un vanto e un orgoglio per la città e testimonia l’affermarsi sempre di un’altra realtà dello sport cittadino. L’esperienza e la preparazione dello staff, sia dirigenziale sia tecnico, è una garanzia per chi decide di iscrivere le proprie figlie ed è per questo che si sono toccati numeri altissimi di iscrizioni, riuscendo a formare addirittura due categorie. A portare in alto il nome di Brindisi, nella fase finale di Jesolo il 24 e il 25 aprile 2016, saranno Giorgia Amatori, Alessandra Capriati, Sara Monticelli e Angelica Stabile.
Se da una parte la squadra under 13 è riuscita a centrare questo traguardo, c’è rammarico ma anche soddisfazione per la squadra under 14, piazzatasi al secondo posto, perdendo solamente in finale contro Pink Bari, che accederà quindi alle finali prendendo proprio il loro posto. 
Si dice spesso che lo sport sia lo specchio della città: in un anno di delusioni dal punto di vista soprattutto calcistico, ci pensa il basket a risollevare il nome di Brindisi. E il VoloRosa continua a dare il suo contributo, raggiungendo traguardi sempre più belli e più alti.
Antonio Solazzo

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*