BRINDISI -Questa mattina un gruppo di 4 volontari si è ritrovato a Cala Materdomini per rimettere al proprio posto tutte le pietre disseminate sull’arenile nei mesi scorsi, tolte impropriamente dal costone destro della spiaggia affinchè potessero essere fissati gli ombrelloni. Questa iniziativa è nata spontaneamente sul gruppo Facebook del Comitato di Quartiere SciaiaMaterdomini.
Le foto rappresentano ciò che era e ciò che è ritornato ad essere da stamattina. “Non si vuole giustificare i brindisini, ma piantare un ombrellone su quel tipo di arenile è davvero una impresa – affermano i residenti – ecco perchè sono stati usati i massi che però sarebbero dovuti tornare al loro posto, cosa che invece abbiamo fatto noi stamane, essendo residenti del quartiere Materdomini e sentendo quella spiaggia nostra”.
I quattro propongono una soluzione semplice: piantare dei tubi metallici/plastici nell’arenile e negli stessi inserire i tubolari degli ombrelloni. I tubi potrebbero essere sistemati rispettando le ordinanze e le misure anticontagio. “L’azione di stamane non vuole rimproverare nessuno – aggiungono – ma ha avuto esclusivamente lo scopo si risistemare la spiaggia e sensibilizzare tutti sui comportamenti civili da adottare perchè noi brindisini non siamo secondi a nessuno. Si ringraziano i partecipanti in particolar modo una signora milanese che essendo una amante del luogo, ben volentieri ci ha dato una mano”.
Commenta per primo