
BRINDISI – E’ partito domenica mattina dalla pista dell’aeroporto militare ‘Pierozzi’ di Brindisi il velivolo con a bordo una bambina di appena 6 anni di Lecce affetta da una grave malattia. La piccola paziente e i suoi genitori sono diretti negli Usa. Infatti, la bimba sarà sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico multiorgano.
Sulla pista dell’aeroporto, ad accompagnare la bambina per questo suo ennesimo viaggio della speranza, c’erano anche alcuni ultras del Lecce che spesso hanno sostenuto con campagne ad hoc le battaglie della bambina. Il velivolo è un Airbus A319CJ del 31esimo Stormo di Ciampino (Roma). Il volo, richiesto dalla prefettura di Lecce, è stato autorizzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per il tramite della Sala situazioni del Comando Squadra aerea dell’Aeronautica Militare di Roma. Il velivolo è partito domenica mattina (19 aprile) da Ciampino.
La piccola salentina è affetta dalla sindrome Di Berdon, una patologia che colpisce tutto l’apparato digerente. La piccola paziente è salita sul velivolo tra le braccia del papà ed era seguita da mamma e fratellino. Un altro viaggio per lei che spera tanto in una vita migliore.
BrindisiOggi
Commenta per primo