Volley, tra B1 e B2 gioisce solo l’Assi

SAN VITO DEI NORMANNI – Giornata dagli umori contrastanti per le tre squadre della provincia nei campionati nazionali di pallavolo femminile.

In B1, nel girone D, cade la Cedat San Vito di coach Vito Morales nell’impegno interno al PalaMacchitella con la Maldera Corato.  Il primo set è appannaggio delle ospiti, che vincono dopo un inizio equilibrato per 18-25. Equilibrio che regna anche nel secondo parziale, ma poi tocca alle baresi ribaltare il risultato e chiudere 23-25. Sfortuna anche nel terzo set, con le sanvitesi che, nonostante fossero davanti, sono state nuovamente raggiunte e superate dalla Maldera che chiude nuovamente 23-25 per lo 0-3 finale. La classifica delle sanvitesi rimane preoccupante: sono ultime a 0 punti, assieme all’Avis Potenza. Prossimo turno sabato alle 17.30 contro la Sigel Marsala, una delle formazioni di testa del girone.

Nella B2 (girone H), invece, l’Assi Manzoni di Sarcinella si conferma ancora davanti al pubblico amico al PalaZumbo, sconfiggendo i Falchi di Ugento. Primo set appannaggio delle brindisine per 25-17, poi le salentine si rifanno sotto grazie al 19-25 conquistato nel secondo parziale. Il pronto riscatto dell’Assi arriva sin dal terzo set, vinto 25-16, ed è concluso grazie al 25-19 del quarto, che dà il 3-1 finale. Le brindisine al momento sono al comando della classifica, assieme a Demo Cutrofiano e Virtus Fari con 9 puntiProssimo turno in trasferta con il Rota Mercato San Severino sabato alle 19.

Nello stesso girone di B2, va però male all’Off Occhiali Mesagne allenata da Chionna. Avversario, la Demo Cutrofiano nell’impianto delle salentine: primo set alle padrone di casa, con il punteggio di 25-17. Non cambia il copione nel secondo parziale, vinto dal Cutrofiano  25-19. La Demo chiude i conti al terzo set, vincendo 25-13 per il 3-0 finale. La sconfitta fa retrocedere di qualche posizione le mesagnesi, ora ottave a 4 punti assieme alla Volare Benevento. Il prossimo avversario, in quel del Palasport di via Udine della città messapica, sarà il Virtus Fari. Start domenica alle 18.

 

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*