NOLA – Vince l’Assi Manzoni Brindisi, perdono la Cedat San Vito e l‘Off Occhiali Mesagne.
La giornata delle squadre di volley nei campionati nazionali di B1 e B2 sorride solo alle brindisine, mentre gli altri due team devono alzare bandiera bianca.
Per quanto riguarda il girone D della B1, la Cedat di Morales cede in trasferta 3-0 all’Acca Volley Montella, in un match a fasi alterne. Nel primo set le sanvitesi vanno avanti 1-5, poi c’è il recupero delle campane che alla fine chiudono 25-17. Il secondo parziale, invece, è tutto di marca del Montella, che alla fine riesce a terminare sul 25-12. Nel terzo set le sanvitesi, dopo essere state sotto, ribaltano la situazione arrivando anche a condurre 12-13 prima e 19-22 poi: nonostante due set ball, però, vincono ai vantaggi la padrone di casa per 28-26 chiudendo definitivamente i conti. La Cedat resta dodicesima a 14 punti, nel prossimo turno affronterà la Proger Volley Friends Roma al PalaMacchitella.
Trasferta felice, invece, per l’Assi di Sarcinella nel girone H della B2, dove le brindisine hanno superato 0-3 la Primo Nola in casa di quest’ultima. Nel primo set, dopo che la squadra di casa arriva in vantaggio ai due tempi tecnici, le brindisine ribaltano la situazione e portano a casa il set 17-25. Più agevole il secondo parziale, controllato dall’Assi che chiude 10-25. Terzo set con inizio combattuto, così come il finale, che però sorride alle brindisine: il punteggio dice 22-25. Con questa vittoria, l’Assi resta terza in classifica a quota 47 punti, e nel prossimo turno se la vedrà al PalaZumbo contro l’Acqua Amata Turi.
Niente da fare nello stesso girone per l’Off Occhiali di Giunta, che ha capitolato in casa, nel palasport di via Udine, per 1-3 contro la Fiamma Torrese Napoli. Inizialmente le mesagnesi sembrano controllare il match, guidando il primo set alla fine dei tempi tecnici e finendo con il punteggio 25-21. Nella seconda frazione, però, tocca alla squadra ospite menare le danze ed il parziale termina 19-25. Non cambia la musica nel terzo set, dove le mesagnesi sono riescono a prevalere: alla fine è 20-25. Il discorso resta lo stesso anche per il quarto, che alla fine va nelle mani delle campane per 19-25. Le mesagnesi ora scendono in dodicesima posizione a 20 punti. L’occasione del riscatto, nel prossimo turno, sarà sul campo difficilissimo dell’Europea 92 Isernia.
Brindisi Oggi
Commenta per primo