Volley: San Vito resta un B1, per l’Assi, vittoria importante. Il Mesagne al bivio salvezza

SAN VITO DEI NORMANNI – Due vittorie importanti ed una sconfitta preventivabile ma che rischia di diventare cruciale.

Le squadre di volley della provincia nei campionati nazionali tornano dall’ultimo turno con stati d’animo diversi.

Per il girone D della B1, la Cedat San Vito dei Normanni di Caputo batte tra le mura amiche del Pala Macchitella le ragazze del Guerriero Luvo Arzano per 3-0:  parziali di 25-16, 25-14, 25-18. Un successo che segna la permanenza nella terza serie nazionale per le sanvitesi, che ora sono undicesime a 25 e con un vantaggio incolmabile dalla dodicesima, il Tremestieri Volley. Prossimo impegno in casa della Bet Italy Maglie.

Nel girone H della B2, vince ancora l’Assi Manzoni Brindisi di Chionna, che prevale 3-0 al PalaZumbo contro il Volare Benevento Volley: 25-19, 25-13, 25-21 il conto dei set.

Stesso raggruppamento per l’Off Occhiali Mesagne di Giunta, che però cede il passo 3-0 in trasferta al Megaride Napoli: i punteggi dei set dicono 25-14,25-21, 26-24.

Con questi risultati, le brindisine restano seconde a pari punti (59) con l’Europea 92 Isernia, che però ha il vantaggio degli scontri diretti ed entrambe in questo momento sono le due che vanno ai playoff, mentre le mesagnesi cadono in undicesima posizione, a quota 25, sorpassate dall’Acqua Amata Turi. L’Assi nel prossimo turno sarà impegnata in casa della Cesare Ragazzi Potenza e guarderà ai risultati delle dirette concorrenti playoff (la stessa Isernia e l’Orakom Virtus Fari Salerno, che affronta Napoli in una sorta di spareggio). Per Mesagne, invece, sarà fondamentale vincere nel palasport di via Udine contro i Falchi Ugento e sperare in un ko interno del Turi contro il fanalino di coda Primo Nola.

F.Tr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*