SAN VITO DEI NORMANNI- Una vittoria per ripartire e rilanciarsi in classifica, due per confermarsi nelle posizioni buone.
Partono con questi presupposti le squadre dei campionati nazionali di Brindisi e provincia.
In B1 femminile (girone D), la Cedat San Vito dei Normanni cerca la prima vittoria in campionato nel’impegno casalingo al PalaMacchitella contro la Maldera Corato. Per le sanvitesi di Morales, infatti, c’è stato lo stop della prima di campionato contro la Volalto Caserta e quello del secondo turno contro, con qualche recriminazione, nell’impegno casalingo contro il Volley Ro Casal dei Pazzi, con uno zero in classifica che deve essere riscattato. Corato, però, non è un cliente facile: le baresi sono a quota due vittorie, l’ultima con il Guerriero Luvo di Arzano, ed un solo set concesso alle avversarie. Si giocherà domenica alle 18.
Nella B2 (girone H) l’Assi Manzoni cerca di mantenere la vetta della classifica nell’impegno che la vedrà giocare al PalaZumbo contro i Falchi Ugento. Due le vittorie consecutive della squadra di Sarcinella, contro Fiamma Torrese Napoli in trasferta ed Europea 92 Isernia in casa, per 6 punti in classifica. Dall’altra parte, una squadra che ha dalla sua una sconfitta alla prima giornata ed una vittoria nella seconda, contro la Volare Benevento. Start alle 18 di domani.
Nello stesso girone anche l’Off Occhiali Mesagne che andrà al Palazzetto campo di casa della temibile Demo Cutrofiano: le mesagnesi di Chionna sono reduci da una sconfitta in casa con l’Acqua Amata Turi al tie break e la vittoria in casa della Prima Nola: quattro le lunghezze nella graduatoria delle gialloblù. Per il Cutrofiano, invece, due vittorie di fila: l’ultima, con l’Acqua Amata Turi. Inizio della gara, domenica alle 18.
Francesco Trinchera
Commenta per primo