Volley, rivincita dell’Assi con la Pallavolo 80

BRINDISI– L’Assi Manzoni si prende la sua rivincita contro la Pallavolo 80, in uno dei tanti derby tra squadre della provincia di Brindisi in questo precampionato, ed in particolare nella seconda edizione di quello cittadino tra le due formazioni, giocata come la prima al Pala Da Vinci.

Il primo set è quello più combattuto: le due squadre si danno battaglia, ed alla fine è l’Assi a portare a casa il parziale per 23-25.

Più netta la supremazia della squadra di Sarcinella nel secondo set, vinto 18-25. Stesso discorso anche nel terzo, anche se le ragazze di Capozziello limitano il distacco sul 21-25.

“Abbiamo giocato nel primo set con una squadra giovanissima a parte l’inserimento di Monica Casalino – ha commentato il ds dell’Assi Francesco Greco -. Monica è in netta ripresa e deve giocare molto per essere al top per il campionato. Notevole supporto è arrivato da Iacca al centro e da Della Rocca, che è sempre più in forma”. Il direttore sportivo spende elogi anche per Avallone, Corallo, Miriam Greco e Giulia Palazzo.

“Abbiamo giocato – è stato invece il commento di Capozziello – con delle avversarie che puntano in alto perciò  ci va bene così. Molto buona  è stata la reazione delle nostre ragazze in  difesa. Poca concentrazione invece in battuta oltre ad aver peccato spesso in ricezione. Dobbiamo lavorare ancora molto ma per ora va bene così”. In casa Pallavolo 80, c’è soddisfazione per le prove di Valentina Zappa e Divina Felline.

Le due squadre esordiranno nei rispettivi campionati (B2 per l’Assi, C per la Pallavolo 80) a distanza di un giorno l’una dall’altra: Assi Manzoni di scena a Napoli contro la Fiamma Torrese il 19 ottobre, mentre l’indomani la Pallavolo 80 ospiterà al Da Vinci il Volley 2000 San Cassiano.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*