BRINDISI – Nel trittico di squadre della provincia impegnate nei campionati di volley nazionali (B1 e B2), in occasione del sabato sotto rete esulta solo l’Assi Manzoni Brindisi, mentre va male a Cedat Volley San Vito ed Off Occhiali Mesagne.
Nella sfida del PalaMacchitella, valida per il girone D della B1, tra la Cedat di coach Morales e la Sigel Marsala, prevalgono 1-3 le siciliane. Primo set alle ospiti, che vincono 14-25, così come il secondo, appannaggio di Marsala per 17-25. Scatto di orgoglio per le sanvitesi nel terzo, portato a casa con il punteggio di 25-22, ma i vantaggi regalano la vittoria alle siciliane nel quarto per 25-27. La coppia Piccione-Soleti è la miglior realizzatrice della serata con 16 punti per entrambe.
Cedat San Vito: Piccione 16, Soleti 16, Ciotoli 7, Hechevarria 5, Pesce 1, Caputo 4, Carbone 3, D’Ambros (L), Cassone 2. Allenatore: Morales.
Discorso diverso nel girone H della B2: al PalaZumbo vince l’Assi di Sarcinella, che liquida la pratica Rota San Severino Volley per 3-0. Primo set portato a casa dalle brindisine con il punteggio di 25-9, con il bis nel secondo parziale per 25-15. Punteggio abbastanza largo anche nel terzo set, vinto 25-12. Top scorer dell’incontro è Corallo, con 15 realizzazioni.
Assi Manzoni Brindisi: Corallo 15, Antonaci 2, Miriam Greco 1, Iacca 1, Casalino 2, Dellarocca, (L1), Scaglioso 2, My n.e., Cristofaro 11, Pindinello 6, Taurisano 14, Avallone 3, Selene Greco (L2). Allenatore: Sarcinella.
Poco da fare nello stesso girone per il Mesagne di Giunta, che cede in casa dell’Orakom Virtus Fari Salerno (squadra di alta classifica) per 3-0. Primo set portato a casa dalle salernitane per 25-19, poi c’è il bis nel secondo (25-15), mentre nel terzo la pratica è liquidata con il punteggio di 25-12. Meccariello top scorer mesagnese, con 9 punti.
Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 1, Meccariello 9, Agostinelli 8, Murri 3, Riparbelli 3, Altomonte 1, Miceli 4, Caforio, Manisi, Novia, Ndriollari, Carriero. All. Simone Giunta
Nel girone D della B1 San Vito resta tredicesima a 10 punti, mentre nel girone H della B2 l’Assi è terza a quota 41, con Mesagne nono a 19 (pari merito con l’Ingest Montescaglioso).
Nel prossimo turno il calendario propone Avis Potenza – San Vito, Montescaglioso – Brindisi e (al Palasport di via Udine) Mesagne – Cesare Ragazzi Lab Potenza
Brindisi Oggi
Commenta per primo