BRINDISI-Due “derby” (con tre protagoniste) in pochi giorni per la pallavolo della provincia brindisina, con due sorprese nei risultati, visto che ad avere la meglio, in entrambi i casi, sono state le formazioni di categoria inferiore.
Ad aprire le danze, quello tutto interno al comune capoluogo tra Assi Manzoni di Marcello Sarcinella, squadra che parte con la voglia di far bene in B2, e la Pallavolo 80 di Raffaele Capozziello, che vuole fare altrettanto un gradino più sotto, in serie C.
A vincere il confronto in tre set, è stata la Pallavolo 80, che ha vinto due parziali combattuti (25-23 e 26-24) prima di cedere il terzo nettamente (11-25).
Dopo qualche giorno si è replicato: da un lato sempre l’Assi Manzoni, dall’altro la Cedat San Vito di coach Vito Morales che cerca di ben figurare nella B1.
In questo caso, è stata l’Assi a vincere due dei tre set in programma. Il primo è infatti appannaggio delle ragazze di Sarcinella dopo un parziale combattuto (26-24), mentre gli altri due sono meno battagliati e diventano appannaggio nel primo caso ancora dell’Assi (25-15), nel secondo della Cedat (18-25).
L’aria di derby, però, non si ferma qui: domenica prossima si sfidano ancora Assi e Cedat, nel triangolare del “Memorial Raimondo Errico”, a cui partecipa anche il Cutrofiano.
Francesco Trinchera
Commenta per primo