Volley: esulta l’Assi, Mesagne e San Vito cedono. La Arinze incontra Vendola

BENEVENTO – Solo l’Assi Manzoni Brindisi torna con un sorriso dal turno dei campionati di volley. Per le altre due squadre della provincia, Off Occhiali Mesagne e Cedat San Vito, non c’è stata l’occasione di gioire.

L’Assi, per il girone H della B2, ha vinto sul terreno di gioco del Volare Benevento. Le ragazze di coach Sarcinella vincono il primo parziale  14-25 e sempre con il punteggio di 14-25 trovano anche la vittoria nel secondo. Chiusura con un 16-25 che consegna lo 0-3 alle brindisine. Protagonista del match è Corallo, che realizza 17 punti.

Assi Manzoni Brindisi: Corallo 17, Antonaci 9, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino n.e., Dellarocca 7, Scaglioso 5, Rado (L1), Cristofaro 5, Pindinello 4, Taurisano 11, Palazzo (L2), Avallone. Allenatore: Sarcinella.

Nello stesso raggruppamento va male al Mesagne di coach Chionna, che deve cedere in casa alla titolata Megaride Volley Napoli. Primo parziale appannaggio delle campane 20-25, quindi le ospiti mettono a segno nel secondo set il 21-25, e nel terzo vincono invece 20-25 con un finale di 0-3. Sono 12 i punti messi a segno da Manisi, top scorer mesagnese. In ambito extrapallavolistico, da segnalare l’incontro tra il capitano Nneka Arinze ed il governatore Nichi Vendola, concordato dopo la denuncia di insulti razzisti nei confronti dell’atleta da parte della società mesagnese.

Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 8, Agostinelli 1, Murri 2, Riparbelli 5, Altomonte, Caforio, Miceli 8, Manisi 12. D’errico, Carriero e Novia non entrate. Meccariello fuori per squalifica. Allenatore: Chionna.

Nel girone D della B1, invece, non riesce a centrare il risultato la Cedat in casa dell’Arzano Volley. Subito in salita il match per le ragazze di coach Morales, che devono cedere 25-21. Va ancora peggio nel secondo parziale, conquistato dalle padrone di casa 25-14. Chiusura con la vittoria arzanese per 25-18 per il 3-0 finale. Alle sanvitesi non sono sufficienti i 10 punti della Soleti.

Cedat Volley San Vito: Carbone 5, Pesce 3, Piccione 2, Soletti 10, D’Ambros (L), Caputo 1, Hechavarria 7, Cassone 5. Non entrate: Passaseo e Capano. Allenatore: Morales

In classifica nella B1 San Vito rimane ancorata al tredicesimo posto con 6 punti. In B2 l’Assi è sempre seconda, toccando quota 31 punti, mentre Mesagne è nona con 13.

Nel prossimo turno in B1 sfida tra San Vito e BetItaly Maglie, mentre in B2 è in programma Assi contro Cesare Ragazzi Potenza e Falchi Ugento contro Mesagne.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*