Voli per Roma e Bologna dirottati a Bari, odissea per i passeggeri a Brindisi

BRINDISI – Una vera e propria odissea per i tanti viaggiatori che questa mattina sono giunti nell’aeroporto del Grande Salento di Brindisi sicuri di doversi imbarcare sugli aerei Ryanair diretti a Roma e a Bologna e che, invece, sono stati costretti a recarsi su Bari perchè i vettori erano stati dirottati sulle piste del Karol Wojtyla. La causa del grosso disagio è stata la bassa visibilità su Brindisi.

Erano un centinaio i passeggeri pugliesi e non che questa mattina sicuri di imbarcarsi sul volo delle 7.45 per Bologna e quello delle 8.15 per Roma con la compagnia irlandese hanno dovuto fare i conti con un viaggio in pullman fino all’aeroporto Karol Wjtyla di Bari. I disagi in questo casi, si sa, non sono mai pochi.

aeroporto-300x224“I passeggeri del volo Ryanair delle 7.45 diretto a Bologna è stato dirottato a Bari. Ci scusiamo per il disagio” è questo quello che si sono sentiti dire i tanti viaggiatori giunti al check in dell’aeroporto brindisino. Idem per coloro che invece avrebbero dovuto imbarcarsi per Roma, sempre su un aereo Ryanair. L’aeroporto del grande Salento ha giustificato il dirottamento a Bari dei due voli per la scarsa visibilità che questa mattina c’era su Brindisi. I piloti, perciò, sono stati costretti a cambiar rotta e dirigersi verso il capoluogo pugliese.

Stando ai racconti dei malcapitati i voli delle altre compagnie, quali Alitalia e EasyJet, non hanno subito dirottamenti o variazioni di orario e sono atterrati regolarmente sulle piste dell’aeroporto del Grande Salento. Dopo diversi minuti di agitazione lo staff dell’aeroporto ha comunicato ai passeggeri che con un pullman sarebbero stati tutti trasportati al Karol Wojtyla di Bari e da lì si sarebbero imbarcati sugli aerei che li avrebbero trasportati a Roma e Bologna. E così è stato. Insomma, un’odissea che è durata diverse ore.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*