ISOLA LIRI – La Virtus Francavilla si laurea campione d’inverno, conquistando 3 punti importantissimi da uno scontro tutt’altro che semplice al Nazareth di Isola Liri. Gli 11 di Calabro, con questa vittoria per 1-2, mantengono la vetta della classifica dopo tutto il girone d’andata, giungendo a quota 35 punti, uno in più sul Francavilla in Sinni, uscita vittoriosa dal big match dello “Iacovone” contro il Taranto.
Il primo tempo è privo di emozioni e l’unica nota da segnalare è l’espulsione di mister Calabro sullo scadere della frazione. I secondi 45 minuti però sono di tutt’altra musica: ad appena 3 minuti dalla ripresa, la Virtus passa in vantaggio. Mignogna, appena arrivato dal mercato di riparazione, punisce il portiere da distanza ravvicinata e fa 0-1. L’Isola Liri però non molla e guadagna un calcio di rigore al 20esimo, ma Poziello si fa ipnotizzare da uno straordinario Albertazzi che salva il momentaneo vantaggio biancoazzurro. Come da tradizione del calcio, la Virtus sfrutta l’errore dei locali per raddoppiare e così Galdean, servito perfettamente da Montaldi, insacca con un tiro a giro che gonfia la rete alla sinistra del portiere. I padroni di casa trovano il gol che accorcia le distanze pochissimi minuti dopo, con Franzese, ma non riescono a colpire più la formazione capolista che nel finale sciupa anche la possibilità di chiudere i giochi con Montaldi, che su ribattuta dopo la respinta del portiere scheggia il palo.
Dopo i 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, arriva il triplice fischio che manda in visibilio i tifosi virtussini, che continuano a godersi il momento magico vissuto dai propri calciatori.
Prossimo impegno dopo la sosta, il 6 gennaio, quando i biancoazzurri saranno ospitati dall’Aprilia, penultima in classifica, una partita assolutamente da non sottovalutare.
Antonio Solazzo
Commenta per primo