FRANCAVILLA FONTANA- La Virtus Francavilla non fallisce l’appuntamento con la prima storica vittoria tra i professionisti e al debutto in Lega Pro (il match d’esordio con la Paganese era stato rinviato) si impone sul Catanzaro al Giovanni Paolo Ii per 1-0. Vendicata, quindi, la sconfitta in terra calabrese nel primo match di Coppa Italia, complice anche il cambio di allenatore sulla panchina dei giallorossi praticamente alla vigilia della partita. È una grande giornata di festa e di tifo quella che si è consumata nel pomeriggio tra le mura amiche per i tifosi francavillesi, che hanno potuto gioire con un gol al minuto 82 del loro bomber De Angelis, già a segno nella goleada contro il Monopoli, che ha regalato la festa per i primi tre punti per la squadra brindisina.
La prima Virtus della stagione, messa in campo da mister Calabro, vede Albertazzi tra i pali, Idda Abruzzese, Prezioso, Faisca, Triarico, Alessandro, Gallù, Nzola, Galdean e bomber De Angelis: scelte azzeccatissime che permettono ai padroni di casa di ottenere questo importante successo nonostante il Catanzaro si sia difeso in maniera molto compatta e organizzata.
La gara è maschia e combattuta, le entrate sono decise e dure e portano il direttore di gara, il signor Fabio Schirru di Nichelino, a espellere prima Roselli nel Catanzaro per doppio giallo, e poi Alessandro nel finale di match per il Francavilla.
Prossimo impegno per i ragazzi di Calabro in trasferta a Messina, che è uscita rimaneggiata dalla pesante sconfitta 2-0 contro la Reggina. La Virtus ci crede, e dopo un avvio con vittoria può continuare a sperare, e soprattutto, a sognare.
Foto Gianni Di Campi
Antonio Solazzo
Commenta per primo