FRANCAVILLA FONTANA- Amichevole di lusso al San Giovanni Paolo II in programma sabato 27 agosto alle ore 17: i padroni di casa della Virtus Francavilla, infatti, ospiteranno l’Asd Brindisi in un derby fuori categoria che farà sicuramente divertire i presenti e darà ulteriori indicazioni ai due tecnici. Il test servirà a entrambe le squadre per testare il loro livello di preparazione in vista dell’avvio del campionato, ma sarà molto più utile alla squadra di mister Marangio che, domenica 4 settembre, esordirà nel primo impegno ufficiale della stagione nel primo turno di Coppa Italia di Promozione (il Francavilla, invece, ha già disputato due importanti uscite in Coppa Italia di Lega Pro contro il Catanzaro e contro il Monopoli).
A quasi due settimane dall’avvio del campionato di Promozione (calcio d’inizio fissato domenica 11 settembre), quindi, il Brindisi continua a lavorare e se la vedrà con i ragazzi di mister Calabro in una sfida complicata quando affascinante, viste le categorie che separano le due squadre.
Pare inoltre che la Curva Sud Michele Stasi abbia deciso di seguire la squadra in questa prima trasferta stagionale, segnale importante che lascia intendere come anche la tifoseria organizzata si stia avvicinando alla compagine biancoazzurra, protagonista del progetto di rinascita del calcio brindisino. In merito a questo, comunque, si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
Antonio Solazzo
Commenta per primo