FRANCAVILLA FONTANA- La notizia circolava già da diverse settimane, ma solamente adesso ha trovato il definitivo riscontro. La Virtus Francavilla giocherà la prima parte (presumibilmente tutto il girone d’andata) del prossimo campionato professionistico nello stadio Fanuzzi di Brindisi in attesa del completamente dei lavori per l’ampliamento del loro impianto casalingo, il Giovanni Paolo II.
Come confermato dal presidente della società francavillese Antonio Magrì, la scelta di ripiegare sul Fanuzzi sembra praticamente in dirittura d’arrivo. È maggiormente conveniente, infatti, disputare le gare interne in uno stadio decisamente più grande (con maggior supporto di tifo anche dai comuni vicini) ma, soprattutto, risulta più semplice adeguare ai canoni professionistici l’impianto di via Benedetto Brin. I lavori, stando a una prima occhiata, sarebbero più semplici e meno costosi, soluzione che ha spinto la Virtus Francavilla a prendere questa importante decisione, segno di un ulteriore sacrificio per non perdere la Lega Pro conquistata lo scorso anno.
Gli allenamenti giornalieri della squadra, invece, avranno luogo in un campo vicino Francavilla.
La Virtus inizia a preparare la prossima stagione e, in attesa dell’ultimo impegno prima dei play-off contro il Siracusa, inizia a finalizzare e ufficializzare le prime novità. Concludere la questione stadio già a maggio è un primo passo in avanti per poter iniziare subito la ristrutturazione del Giovanni Paolo II per tempo.
Antonio Solazzo
Commenta per primo