BRINDISI- Maltrattamenti ed estorsione alla madre, arrestato un 39enne brindisino, già noto alle forze dell’ordine per violenza su altre donne. I fatti risalgono al mese di ottobre quando l’anziana ha denunciato delle continue violenze fisiche, delle minacce e delle ripetute azioni estorsive agli agenti delle Volanti. Era stata anche costretti ad andare via da casa ed ora ospitata da alcuni familiari.
La donna ha raccontato tutto a due poliziotte della questura di Bindisi, ha iniziato a narrare anni di violenze subite dal figlio, sempre più assetato di soldi, tanto da depredarla con la forza di gioielli, quadri, denaro. Le ha strappato di dosso la sua stessa collana, fino a portarle via i pochi soldi della pensione.
Nella giornata di ieri due equipaggi della Sezione Volanti hanno eseguito l’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, per i reati di maltrattamenti ed estorsione con recidiva reiterata. L’arrestato, infatti, annovera nel suo curriculum criminale anche diversi specifici precedenti nei confronti di altre donne per i quali era già stato condannato e sottoposto a misura cautelare.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
BrindisiOggi
Commenta per primo