CISTERNINO – Violazioni del codice della strada, a Cisternino le multe si pagano online via pec. Il servizio, all’avanguardia, è stato attivato dal comando di polizia locale, al comando del comandante Teodoro Nigro.
Il comando di polizia locale di Cisternino è tra i primi della Puglia, ma non solo avendo come orizzonte il panorama delle polizie locali nazionali, ad aver attivato il pagamento delle sanzioni amministrative via pec. Semplificazione, efficienza, risparmio ed economicità nella gestione dei procedimenti amministrativi relativi al pagamento delle sanzioni derivanti dalla violazione del codice della strada.
Quindi cittadini privati o professionisti, artigiani, imprenditori se forniti di pec riceveranno il verbale proprio attraverso la posta elettronica certificata quindi in modalità digitale.
“L’indirizzo di posta pec – fa sapere Nigro – non solo sarà individuato negli appositi elenchi pubblici ma può essere comunicato all’atto del controllo in strada all’agente accertatore che è obbligato ad indicarlo nel corpo del verbale. Nell’ultima settimana su oltre 50 sanzioni elevate, 30 sono state pagate col nuovo metodo di pagamento”.
“Resta invariata comunque la formula di pagamento tradizione” conclude il comandante. Di seguito l’indirizzo Pec del comando di polizia municipale di Cisternino: polizialocale.comunecisternino@pec.rupar.puglia.it.
BrindisiOggi
Commenta per primo