CEGLIE MESSAPICA – Violazione norme sulle armi: un 41enne finisce nei guai. Un operaio di Ceglie Messapica è stato denunciato per omessa custodia di armi.
I militari, nel corso di specifico controllo, hanno accertato la custodia del suo fucile semiautomatico cal. 12, regolarmente detenuto, in difformità alla normativa vigente. L’arma è stata sottoposta a sequestro e il titolo ritirato.
La norma in materia prevede chiaramente che “il detentore delle armi deve altresì assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza”, infatti l’obbligo della corretta custodia si considera adempiuto, allorché concretamente si adottino tutta una serie di cautele, quindi occorre assumere tutti quegli accorgimenti che attuerebbe una persona di normale prudenza.
Mentre a Latiano un 39enne A.Z. è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere poiché trovato in possesso di due coltelli per le vie del centro abitato.
L’uomo, fermato per le vie del centro storico e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico di genere vietato, collocati entrambi nella tasca destra dei pantaloni, sottoposti a sequestro.
BrindisiOggi
Commenta per primo