VILLA CASTELLI – Viola norme sulle armi, denunciato un uomo di 56anni, per inosservanza all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento dell’arma in luogo diverso da quello indicato in precedenza all’Autorità e detenzione abusiva di munizionamento.
I militari, nel corso di specifico controllo, hanno accertato l’omessa comunicazione obbligatoria della variazione del luogo di detenzione di 4 fucili (una doppietta Rapetti calibro 20, una doppietta Igi Domino calibro 12, un monocanna Zoli calibro 12 e un sovrapposto Franchi calibro 12) e una pistola Beretta calibro 7.65, di sua proprietà regolarmente detenuti.
Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di 7 cartucce calibro 7.65 non denunciate. Le armi e il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro.
Si ribadisce che in ottemperanza a quanto prescrive la specifica norma di legge: “chiunque detiene armi o parti di esse e/o munizioni deve farne denuncia all’Ufficio locale di Pubblica Sicurezza o, quando questo manchi, al locale Comando dell’Arma dei Carabinieri”, si specifica che “la denuncia di detenzione deve essere ripresentata, ogni qualvolta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia, oltre ad assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza”.
BrindisiOggi
Commenta per primo