BRINDISI- Torna “La notte della TARANTAVIS”, venerdì 26 agosto il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi presentano la settima edizione di quello che oramai è diventato un appuntamento importante in cui conciliare musica e solidarietà.
Su Viale Regina Margherita avrà quindi spazio la donazione del sangue in autoemoteca, a partire dalle ore 18, seguirà quindi la degustazione gratuita di pizzette e di vino, fino al concerto finale del gruppo di musica popolare “Beddu ci Balla“ insieme al gruppo di ballerini brindisino “Addu’ sciamu sciamu” – presenza pizzicata confermata per il terzo anno consecutivo, per la gioia di intrepidi ballerini o semplici spettatori.
Come ogni estate, tutti coloro che decideranno di regalare il proprio tempo facendo una buona azione verso il prossimo, donando il sangue, parteciperanno all’estrazione dei premi messi in palio per la Campagna Estiva Avis 2016; tutti gli altri avranno la possibilità di assaggiare i prodotti da forno sorseggiando un bicchiere di vino delle “Cantina Due Palme”.
L’evento si svolgerà con il patrocinio morale del Comune di Brindisi; media partner dell’iniziativa Studio 100 Tv, Ciccioriccio, Brundisium.net, SenzaColonnenews.it e BrindisiOggi.it, ancora una volta al fianco dell’Avis Comunale di Brindisi.
Si riafferma lo spirito delle tradizioni in questa serata che unisce la solidarietà alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale locale: attraverso suoni e colori della pizzica, arte tradizionale e profana di intrattenimento e corteggiamento, ma soprattutto musica sacra e medicinale, in grado di guarire i “tarantati” del Salento, con la melodia che riveste il ruolo di protagonista, poiché unifica, attraverso vibrazione ed energia, esperienze e mondi diversi, tanto da essere diventata una terapia musicale e coreutica, conosciuta oggigiorno in tutto il mondo.
Durante la serata, sarà possibile ritirare materiale informativo sulla donazione di sangue intero e di emocomponenti, sull’Avis di Brindisi e sul Gruppo Giovani. Saranno anche presenti gli amici di Admo e Aido, che condivideranno con Avis gli spazi informativi, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini interessati.
Per poter donare il sangue è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci (antinfiammatori ed antibiotici) nei giorni antecedenti alla donazione ed aver consumato un pranzo leggero, con esclusione di latte e suoi derivati (formaggi, mozzarelle, panna, dolci con creme, ecc.).
Tutti i soci Avis, i donatori, anche quelli occasionali, e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare! Il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi vi aspetta!
Per ulteriori informazioni, contattare l’Avis Comunale di Brindisi, piazza Di Summa presso l’ex ospedale, al numero 0831523232, consultare il sito internet www.aviscomunalebrindisi.it o inviare un’e-mail agli indirizzi di posta elettronica: brindisi.comunale@avis.it e gruppogiovanibrindisi@avis.it.
BrindisiOggi
Commenta per primo