I vigili multano decine di automobilisti nei pressi nel cimitero,ma nessuno blocca i baby parcheggiatori

BRINDISI – Grande affluenza al cimitero di Brindisi nelle giornate di Ognissanti e dei defunti. In migliaia si sono recati per far visita ai propri cari, ma in tanti hanno trovato una brutta sorpresa sul parabrezza. Numerose le contravvenzioni elevate dalla polizia locale. Anche sugli stalli che normalmente sono adibiti a parcheggio, oggi non si poteva lasciare l’auto. E’ giusto che le norme vengano rispettate, così come il codice della strada. Mentre è meno giusto che la zona fosse piena di parcheggiatori abusivi,  e questa volta si trattava di bambini. Il più grande avrà avuto 14 anni, ce n’erano almeno 5, alcuni piccolissimi, forse non avevano neanche 10 anni. Tutti a chiedere soldi in cambio della segnalazione di un parcheggio. Borsa a tracolla e giubbotto anti pioggia si dividevano le zone sino al quartiere Perrino, per portare a casa il guadagno della giornata.

BrindisiOggi

5 Commenti

  1. Grande affluenza al cimitero di Brindisi. E’ vero. Ma la grande affluenza riguarda le auto. Ieri mattina un colonna di auto partiva dal fondo via N. Sauro (Croce Rossa) e arrivava al rione Perrino. In quella lunga processione motorizzata facevano bella mostra di sé ben 4 pulman con non più di una dozzina di viaggiatori in tutto. Allora ben vengano le multe per sosta selvaggia. Ma sarebbe stata ben accolta la preventiva segnalazione di divieto rincarata, quale monito inequivocabile, dalla presenza di un carro attrezzi. Il problema è che nella nostra città la multa è fonte di collazione, più o meno lecita, di denaro. Fino a qualche tempo addietro, il “vigile” fischiava, richiamava l’attenzione dell’automobilista indisciplinato e poi multava. Oggi, il “poliziotto” sembra che abbia ordine di sparare subito a raffica fiumi di inchiostro con la sua bic che non si inceppa mai. Tempi moderni.

  2. qui non ci si può meravigliare di niente. sono da tre giorni che ci sono i segnali li fanno sono cattivi non li fanno sono fannulloni . poi tutti noi incentivano gli abusivi . non diamo nulla .basta a fare sempre i Alfonso siamo solo capaci di scaricare agli altri i nostri errori. buona vita

  3. Beh daltronde è più facile multare un auto. Problematico sarebbe contrastare i parcheggiatori abusivi, anche se minori. Alle spalle hanno sempre qualcuno che potrebbe rivalersi sui vigili… perchè farsi carico di rogne???

  4. Invece di dare un servizio x il giorno dei morti multano ? E lasciamo che dei bambini facciano i parcheggiatori??? Epoi parliamo di civiltà!? Mi viene la.nausea

  5. Ti sei beccato una multa eh?
    Ti sta bene, così impari a parcheggiare perbene come ho fatto io, facendo qualche centinaia di metri a piedi.
    Per fortuna c’è ne sono molti come te, che rimpinguano le casse comunali.
    Ha ha ha ha ha!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*