Vigili in piazza Sapri, multe per decoro urbano e sicurezza: anche due patenti ritirate

BRINDISI – Vigili in piazza Sapri, multe per decoro urbano e sicurezza: anche due patenti ritirate.

 

Grazie alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini, sono diversi gli interventi degli agenti della polizia Municipale di Brindisi in piazza Sapri.

Questa mattina, una pattuglia di agenti ha raggiunto la piazza nel cuore del quartiere Santa Chiara e ha verificato le segnalazioni giunte in comando.

Le telefonate sono state sostenute dai controlli: tre sono i proprietari di cani fermati dagli agenti. Solo uno di loro era munito di paletta e sacchetto, pronto a raccogliere le deiezioni canine. Per gli altri due, sprovvisti del materiale necessario a mantenere pulita la zona, sono stati multati con multe comprese tra i 50 e i 143 euro ciascuno.

Sono stati controllati anche  tre ciclomotori posteggiati sul marciapiede lungo viale Commenda, piena  zona pedonale con numerose panchine quasi sempre occupate dai residenti per qualche momento di relax anche a seguito delle alte temperature degli ultimi giorni.

Due i verbali ai proprietari dei veicoli a due ruote, 18enni. Per loro, la sanzione va dai 41.30 sino agli 848 euro: la più salata riguardava un ciclomotore senza copertura assicurativa obbligatoria per legge.

“Un fenomeno, quello della circolazione senza assicurazione, in preoccupante aumento- dichiara Teodoro Nigro, comandante della polizia Municipale di Brindisi, dati alla mano – Si stima, sommando auto, moto e i mezzi per attività commerciali e artigiane, che l’incidenza su base semestrale possa interessare tra il 10% e il 15% dei veicoli in circolazione in città. A questo dato, va aggiunta l’impennata di automobilisti individuati alla guida senza patente, mai conseguita o scaduta.”Proprio in questo ambito, sono state ritirate ieri due patenti di guida scadute da molti mesi ad altrettanti automobilisti coinvolti in incidenti stradali se pur di scarsa entità.

Foto di repertorio

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*