FRANCAVILLA FONTANA – Anche quest’anno la Befana era vestita con tuta grigia e gialla. I vigili del fuoco dell’associazione Nazionale sezione di Brindisi, stamattina hanno regalato un sorriso ai bambini ricoverati nell’ospedale di Francavilla Fontana e diverse parrocchie di Brindisi donando loro dei giocattoli. L’iniziativa, dal titolo ‘Un balocco e un sorriso’ è stata possibile grazie all’aiuto delle aziende del territorio che hanno contribuito per l’acquisto dei giochi.
Un gesto piccolo che però regala tanto. Il dono di un peluche, una macchinina, un pallone, non è solo un gesto materiale, ma è un modo diverso per regalare un sorriso e un momento felice ai bimbi che purtroppo durante queste festività sono stati costretti a stare in un letto di ospedale. I vigili del fuoco, grazie alla loro iniziativa che si ripete ogni anno, sono riusciti nel loro intento. L’abbraccio caloroso di ogni piccolo paziente è stato sinonimo di gioia e solidarietà.
“Anche quest’anno – hanno sottolineato i vigili del fuoco di Francavilla Fontana – la nostra tanto attesa visita non poteva mancare anche nell’Ospedale Civile ‘Camberlingo’ di Francavilla Fontana, dove il Primario e tutto il personale del reparto pediatrico, ci ha riservato, come tradizione, una calorosa accoglienza, visitando così tutte le stanze dei piccoli degenti e donando loro dei regali, cogliendo altresì dei bei sorrisi da parte dei bambini e dei loro genitori”.
“Questo importante risultato resta da affermare tra i Vigili del Fuoco dell’Associazione Nazionale una coscienza che non può ne deve trascurare questi aspetti non secondari di un impegno profuso a vantaggio di quanti soffrono”, lo ha detto il presidente dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo