BRINDISI- Videocamere contro gli sporcaccioni, da questo venerdì sarà operativa la videosorveglianza installata nei siti urbani ed extraurbani di Brindisi soggetti a maggiore abbandono di rifiuti. Sette telecamere gireranno a rotazione sul territorio sia in luoghi già individuati che su ulteriori nuovi, interessati da abbandoni.
Le riprese video con i trasgressori saranno consegnate periodicamente alla Polizia locale e ai Carabinieri forestali per le procedure sanzionatorie. Il progetto avrà durata 6 mesi per un costo di 12.550 euro, da rinnovare o ottimizzare dopo questa prima fase di sperimentazione. Si procede con l’installazione di cestini per le deizioni canine e per i rifiuti generici, come da richieste dei cittadini all’indirizzo mail igieneurbana@comune.brindisi.it:
● al quartiere Sant’Elia in via Modigliani e Caduti di via Fani;
● in via Torpediniera Climena, nel tratto che porta al Castello Alfonsino;
● al Parco Cesare Braico.
“L’impegno da parte dell’amministrazione c’è- dice il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi- contiamo nella collaborazione di cittadini e cittadine”.
BrindisiOggi
Mi rivolgo agli amministratori del comune di Brindisi essendo che sono un frequentatore assiduo del parco (Braico )non sarebbe utile arrivati a questo punto fare un Dog Parker in modo da vietare l’accesso ai cani nel parco? Vi ringrazio anticipatamente. ..