BRINDISI -“La voce dei quartieri”, questo il nome del progetto portato avanti dal club Forza Silvio Brindisi1.
Il progetto consiste nella presenza di un gazebo in tutti i quartieri della città distribuito in diversi giorni. Il punto d’incontro sarà presieduto da attivisti del Club che raccoglieranno su appositi moduli le istanze dei cittadini da trasmettere all’assessore al ramo o alla società Multiservizi, affinché possano provvedere, qualora possibile, alla risoluzione delle stesse.
Si parte giovedì 10 aprile con il quartiere Commenda per terminare mercoledì 23 con il quartiere Perrino. Domenica 13 sarà garantita la presenza in piazza Vittoria per il quartiere Centro. Tale iniziativa potrà essere ripetuta successivamente a fasi alterne nella certezza di poter rendere un utile servizio alla città e alla stessa amministrazione comunale.
“Con la scomparsa delle circoscrizioni- spiega il presidente del Club Nicola Frugis- ci si è accorti che i quartieri sono rimasti senza riferimenti e rappresentanti ai quali esternare le esigenze che di volta in volta si presentano, ne è sufficiente l’amministrazione comunale, spesso oberata da innumerevoli problemi a colmare tale carenza, pertanto il direttivo del Club ha pensato di poter far fronte alla citata esigenza garantendo la propria presenza sul territorio. In questa fase di disorientamento e sfiducia nella politica siamo certi che la stessa deve ripartire dal contatto con i cittadini, recependone le esigenze e facendoli sentire partecipi della vita amministrativa. Ci auguriamo che l’amministrazione voglia apprezzare tale iniziativa e accompagnarci in questo difficile percorso tendente solo a migliorare la vivibilità dei quartieri e della città nel suo insieme”
BrindisiOggi
Buonasera, vi mostro alcune foto che riguardano il quartiere Sant’Elia, già noto come dimenticato da tutte le amministrazioni fino ad oggi alla guida della città , via G Pellizza da Volpedo, con marciapiedi inesistenti da ventenni e fermata autobus da non credere, (forse stanno meglio gli extracomunitari ) oltre tutto la via interessa i campi da gioco e una palestra di ginnastica artistica con una affluenza di gioventù importante, per non parlare di quei poveri su sedia a rotelle costretti a camminare in prossimità di curve in mezzo alla strada, proprio per la mancanza di marciapiedi, a questo punto mi viene un dubbio, non è per caso che l’amministrazione ci guadagni a far decespugliare periodicamente l’erbaccia che cresce invece di fare una volta per sempre questi marciapiedi ? D’altronde lo fanno in tutti i quartiere perché in quella zona no, grazie dell’attenzione e certo di un vostro riscontro distintamente saluto
Inviato da iPhone
Gentilissimo lettore, potrebbe inviarci le foto al nostro indirizzo mail redazione@brindisioggi.it.
Saremmo lieti di realizzare un servizio.
Grazie
Sono un abitante del quartiere Sant’Elia, vorrei sapere quando ci sarà il gazebo su Sant’Elia, perché vorrei esporre il grosso problema della mancata costruzione delle varianti in corso d’opera della rete idrica e fognaria su via Degli Elettricisti,5 e sul altre vie lasciate prive della rete idrica e fognaria da parte dell’AQP, su tale problema nessuna si sta interessando nemmeno l’assessore al ramo il quale, non si degna di rispondere alle mie richieste di aiuto.
Se volete informazioni più dettagliate del problema questo è il mio recapito telefonico 3450915439
Ma che bravi! Pensano sempre al nostro benessere! Non è che vogliono il nostro voto per le elezioni europee?