BRINDISI- Che la città di Brindisi fosse una città anche a misura di animali si era capito dopo l’inaugurazione del secondo Dog Park su via provinciale per San Vito e dopo l’annuncio delle mangiatoie per gatti. Ora però il il Comune va oltre e pensa anche alla loro sepoltura. La notizia arriva direttamente dalla seduta consigliare di questa mattina dove l’assise ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale dell’Api, Francesco Cannalire.
Un cimitero per animali domestici, un luogo che sia in grado di accogliere gli amici a quattro zampe dopo la loro dipartita garantendo pulizia e sicurezza. A garanzia di questo solo loculi, nessuna tumulazione a terra dove invece potrebbero sorgere problemi d’igiene.
Il sindaco Consales, da buon animalista, ha accolto subito la proposta. Dopo l’approvazione del consiglio ora il prossimo passo è quello di individuare un’area idonea ad accogliere il cimitero per animali, soprattutto bisognerà verificare se il progetto sia compatibile con i centri abitati e in che misura. Chiariti questi aspetti sarà necessario verificare se ci sono o meno i fondi per la realizzazione o se sia il caso di aprire un bando di partecipazione a privati che il comune si impegnerebbe comunque a sostenere.
Lu.Pez.
Commenta per primo