Via il cantiere: riapre il lungomare

BRINDISI- Niente più cantiere: da oggi il Lungomare Regina Margherita torna totalmente disponibile ai brindisini.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Mimmo Consales durante la conferenza di presentazione del Medieval Fest, a Palazzo Nervegna e successivamente formalizzato con una nota del Comune.

Giunge quindi a compimento la riqualificazione di uno dei tratti più suggestivi del waterfront brindisino, proprio a pochissimo dalle feste patronali. L’amministrazione comunale negli ultimi giorni aveva richiesto un’ulteriore accelerazione per completare l’opera prima dei festeggiamenti dei santi patroni. Particolare attenzione era stata rivolta alla vasca di laminazione delle acque, inizialmente considerata un punto critico (tanto che per quel tratto si pensava di dover prolungare i lavori sino a settembre): una criticità che però si è riusciti a risolvere per tempo.

Nei mesi passati, il lungomare è stato crocevia di eventi come il Salone Nautico di Puglia, il Negroamaro Wine Festival, la partenza della Brindisi – Corfù ed il mondiale di Formula 2 inshore di motonautica, oltre ad aver ospitato alcuni delle manifestazioni dell’estate brindisina. E nei prossimi giorni, si parlerà ancora di eventi, in quanto il lungomare ospiterà i già citati Medieval Fest e festività dei santi patroni.

Francesco Trinchera

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*