Via Dalmazia, al via i lavori per un’area parcheggio

BRINDISI- Un grande parcheggio privato  in via Dalmazia a ridosso della scuola media Marzabotto. I lavori sembrano già essere iniziati, l’area è stata sterrata e la giunta comunale ha dato il via libera al progetto. Si tratta di un parcheggio a raso che si estenderà su una superficie di 3440 metri quadrati delimitato da via Dalmazia,  via Carnaro e viale Aldo  Moro e dalla recinzione della scuola Media Caduti di Marzabotto-G. Cesare. Il terreno è di proprietà della Elite s.r.l. che ha ottenuto l’approvazione a procedere con i lavori dalla giunta comunale, che il 9 agosto scorso ha dato il proprio assenso. Si tratta di un provvedimento obbligatorio in  attuazione dello  studio particolareggiato dei Servizi della Città di Brindisi, così è stato spiegato dagli amministratori comunali.

“L’area in questione prevedeva come destinazione d’uso la possibilità di realizzare un parcheggio, per questo- spiega l’assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi Pasquale Luperti– non è stato necessario nessun altro provvedimento. Si trattava piuttosto di una presa d’atto dell’iniziativa dei  privati”.

La zona era stata già utilizzata in passato come parcheggio  ma in quel caso era stato abusivo, c’erano degli abusivi che chiedevano senza alcuna autorizzazione il pagamento di un ticket. Da anni però lo spiazzo non era più utilizzato, salvo in occasione della festa patronale quando i proprietari hanno ceduto in quei giorni l’area al Comune da destinare ad area parcheggio. A breve invece sorgerà una zona per  sosta,  dove i brindisini  a pagamento potranno parcheggiare.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*