BRINDISI- Via Centauro senza luce, così come via Perseo. Una zona di Materdomini a Brindisi completamente al buio, senza neanche un palo dell’illuminazione elettrica. Protestano i residenti per una storia che va avanti da 20 anni. “Non è giusto che paghiamo le tasse- affermano gli abitanti- e qui la situazione non cambia mai, i servizi non arrivano. La zona è trascurata. Siamo completamente al buio lungo tutta la via”.
Dopo le varie segnalazioni, anche su BrindisiOggi, questa mattina l’amministrazione comunale ha inviato una nota con la quale rassicura i residenti. “L’Amministrazione comunale rende noto che via Centauro- si legge nel comunicato del Comune- è stata acquisita al patrimonio comunale sin dal 1968 e che è già stata bandita una gara per la realizzazione della sede stradale, dei marciapiedi e dell’illuminazione pubblica in via Centauro e in via Perseo”.
Per questi servizi sarebbe anche stato fatto un mutuo, fa sapere l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti, “stiamo aspettando i tempi tecnici- spiega il componente della giunta- per aggiudicazione dei lavori. Confermiamo l’interesse di questa amministrazione per l’area di Materdomini, chiediamo solo un pò di pazienza, il tempo per espletare tutte le pratiche”.
BrindisiOggi
questa storia della gara va avanti dall’inizio del 2013.Coni rispose l’URP del comune ad una mia richiesta.