Vertice di maggioranza dopo che il Pd ha sfiduciato la giunta, ma Consales ha i numeri e va avanti

BRINDISI- I vertici del Pd gli chiedono di azzerare la giunta e lui risponde con un vertice di maggioranza,  dove le forze politiche che lo sostengono hanno assicurato la fiducia e sono pronte ad andare avanti. Senza nessun nuovo esecutivo. Mimmo Consales conta i suoi consiglieri e procede per la sua strada.

Questo pomeriggio  riunione delle forze politiche di maggioranza del Comune di Brindisi. Erano presenti i capigruppo consiliari Salvatore Brigante, Toni Muccio, Giampiero Epifani, Rino Giannace, Massimo Pagliara, Ferruccio Di Noi, Vito Gloria, il consigliere comunale Antonio Ferrari, l’assessore Antonio Manfreda ed il presidente del Consiglio Luciano Loiacono.  Come si può notare mancavano Francesco Cannalire e Francesco Renna, ormai la loro lontananza al sindaco è diventata concreta.

Con una nota Consales fa sapere che i presenti hanno  confermato il pieno sostegno all’azione amministrativa ed hanno condiviso il percorso prospettato dal sindaco in riferimento alla necessità di varare un programma di fine legislatura ed è stata avviata la discussione finalizzata proprio alla individuazione di alcuni punti programmatici. Una storia che va avanti ormai da tempo.  Da circa un anno e mezzo i vertici di maggioranza terminano  con punti da definire e concretizzare Ma ad oggi le riunione hanno portato solo  a cambi in giunta e i punti programmatici ancora non si conoscono.

I capigruppo di maggioranza- fa sapere ancora Consales- torneranno a riunirsi nei prossimi giorni per definire nei dettagli quanto stabilito in questa riunione.

Nel frattempo il sindaco dovrà chiarire con il partito democratico, dopo che il leader regionale Emiliano ha chiesto l’azzeramento della sua giunta e il ritiro degli assessori democratici. Uno scollamento evidente tra i dirigenti del Pd e il gruppo consiliare. Consales poi di azzerare la giunta non ne vuole sapere. Almeno così ha detto ufficialmente qualche giorno fa.   Intanto la lontananza tra Emiliano e il sindaco di Brindisi diventa sempre più marcata.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*