BRINDISI- Dal 31 maggio l’impianto di Versalis eseguirà una fermata. Ne dà annuncio Confindustria che con una nota fa sapere che a partire dalla data del 31 maggio prossimo Versalis eseguirà una fermata programmata dell’impianto STEAM CRACKING P1CR (già comunicata dall’Azienda agli Enti preposti, in applicazione del protocollo operativo sulle attività di informazione dei gestori degli stabilimenti industriali) al fine di effettuare attività di manutenzione preventiva nella cabina elettrica C403bis, sostituzione dei cavi, e nella cabina elettrica S4, sostituzione schede elettroniche (TAS).
Le attività di fermata e riavvio impianto, a seguito di interventi manutentivi, saranno espletate assicurando il mantenimento in servizio dei dispositivi di controllo e dei sistemi di sicurezza, quali la torcia RV101C.
La torcia RV101C si attiverà, in maniera discontinua, per il tempo strettamente necessario ad effettuare gli interventi programmati, tempo stimato al momento pari a circa due giorni.
BrindisiOggi
In effetti sarebbe opportuno spiegare cosa comporta il fermo impianto e sopratutto le conseguenze dell’accensione della torcia sulla sicurezza, sulla salute e sull’ambiente.
Perché qualcosa comporta, altrimenti da dove sorge la necessità dell’avviso preventivo??
non e’ un grande problema la fermata della versalis e’ sempre stato cosi’ da70 anni quale e’ il problema specificatelo non vi nascondete dietro l’ignoranza discutiamone
io ho la mia opinione? noi di 5 stelle come al solito ci caschiamo abbiamo perso un’altra possibilita’ di tacere il potere invece si schiera dimenticando lo scempio che hanno creato nella nostra citta’ dimenticando che il padre della carluccio ha firmato in una baracca l’apertura della centrale a brindisi ora il problema non e’ la guerra tra gli occupati ma deve essere un futuro equilibrato pulito e’ sano UN FUTURO oggi invece serve controllo imposizioni sulle emissioni di qualsiasi genere anche del traffico non discutete sull’impossibile ma fate il possibile noi di 5 stelle abbiamo una sola priorita’ x il momento LA CORRUZIONE due preparare i presupposti x il cambiamento