BRINDISI – Verde pubblico, messi a nuovo alberi e aiuole in città.
Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Brindisi, complici anche le numerose segnalazioni dei cittadini, che dimostrano con maggiore frequenza un’attenzione per il territorio e per il decoro urbano.
Questa mattina, alcune maestranze e mezzi speciali appartenenti alla società Multiservizi hanno operato importanti potature di querce e lecci presenti, numerosi, all’interno del quartiere Paradiso. Da qui si sono poi spostati verso il quartiere La Rosa, dove sono stati messi in sicurezza aiuole e alberi di qualità e pregio che richiedevano da tempo un intervento manutentivo.
Le opere di riqualificazione del verde urbano sono ormai cominciate da qualche settimana, con l’intento di rendere più belli gli spazi cittadini oltre che più sicuri per gli automobilisti, come accaduto per la strada Pittachi.
Agnese Poci
Cosa aspettano a potare gli alberi dello spartitraffico di Via Caduti di Via Fani? la sera non si vede: i rami coprono la pubblica illuminazione
C’è sempre del marcio in Danimarca. Ovvero, il bicchiere mezzo vuoto.
Il verde aumenta la qualità dell’aria, aumenta la qualità della vita, migliora l’arredo urbano. Aumenta anche l’insoddisfazione dei gufi: ecco perchè se ne parla poco.