Venti furti in un mese nei villaggi Fontanelle/Plaia, i proprietari: “Nessuno fa niente, siamo soli”

OSTUNI – Sono circa una ventina i furti in un solo mese subiti dai proprietari delle ville nel villaggio Fontanelle e Plaia in località Villanova di Ostuni. A denunciare gli episodi sono i proprietari. “Non ce la facciamo più. I ladri sono entrati in casa anche con i bambini che facevano colazione. Nessuno ha preso provvedimenti” ha raccontato a BrindisiOggi.it G.G. (è stata una sua volontà non comparire con il nome per intero) proprietario di una villa.

Dal mese di luglio fino ad oggi – così come si evince dal racconto del consorziato del villaggio – sono stati circa 20 i furti avvenuti nelle proprietà private che si trovano all’interno del villaggio Fontanelle e Plaia. Ogni qualvolta che le vittime si sono resi conto dell’accaduto hanno chiamato le forze dell’ordine per denunciare il tutto.

“Siamo arrabbiati perché quest’anno hanno eliminato la vigilanza privata. In quarant’anni tutto questo non è mai successo. Ormai sono tanti i villeggianti che hanno fatto le valigie e andati via dal villaggio perché si sono trovati di fronte a persone senza scrupoli capaci di compiere qualsiasi atto delittuoso. In altri casi i ladri sono entranti in casa mentre c’erano bambini che giocavano o qualcuno che faceva colazione” continua il proprietario.

“Siamo di fronte a fatti incresciosi che la stampa non sta riportando ma ,  che   sono stati denunciati alle forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia), sia da alcuni proprietari del Villaggio Fontanelle e anche da alcuni proprietari del Villaggio adiacente Plaia che hanno subito anch’essi furti eseguiti con modalità identiche e certamente dalle stesse persone”.

L’uomo si lamenta del fatto – ma così come tutti gli altri proprietari che sono ormai impauriti e anche irritati – che nessuno (Comune di Ostuni e presidente dei villaggi ndr) abbia fatto qualcosa per evitare che i furti si potessero ripetere.

“La situazione è al limite anche per i bar e ristoranti presenti nei villaggi visto che nessuno vuol più tornare l’anno prossimo. Siamo sconcertati perché nessuno ha aumentati i controlli e ha fatto nulla per evitare i furti” ha concluso uno dei proprietari.

Insomma sono state delle vacanze con la sorpresa per i tanti vacanzieri che hanno trascorso le proprie ferie nei villaggi Fontanelle e Plaia a Villanova. Una vacanza che in molto non dimenticheranno facilmente.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Per Giuseppe, ninna vogliono spendere proprio un bel niente, in quanto pensano che la vigilanza fatta bene deve essere fatta gratis….chi lavora bene si fa pagare!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*