BRINDISI – Venti di burrasca e pioggia, il sole tornerà mercoledì.
Ancora una Pasquetta di maltempo, per la provincia di Brindisi, che ha dovuto fare i conti con un brusco calo delle temperature, complici anche le piogge e le raffiche di vento.
La situazione è di cielo nuvoloso, freddo e vento per la provincia brindisina. La situazione dovrebbe continuare ad essere caratterizzata da una forte instabilità meteorologica anche domani: perdurerà, infatti, ancora per la giornata di martedì l’esposizione del tacco della Puglia alle correnti fredde settentrionali che sferzano dall’Europa orientale verso l’Adriatico. In particolare nella prossima nottata un nuovo impulso di aria fredda che manterrà basse le temperature, intensi i venti da nord e darà vita a precipitazioni intermittenti su parte del medio Adriatico e del Sud dal sapore ancora invernale. I venti saranno di burrasca e i mari agitati.
Mercoledì si registrerà l’esaurimento dell’insolito freddo d’aprile, mentre da giovedì il tempo migliorerà sensibilmente su tutta la regione, dando spazio a sole e temperature decisamente più primaverili.
Agnese Poci
Commenta per primo