Venerdì Santo, 11 processioni, rafforzati i controlli della Municipale

BRINDISI – Il triduo pasquale entra nel vivo e anche la Polizia Municipale di Brindisi si organizza con maggiori controlli e un’implementazione di uomini e mezzi.

Numerosi saranno gli agenti in servizio nella serata di domani (venerdì 25 marzo): in città si svolgeranno ben 11 processioni, organizzate dalle Parrocchie e che avranno luogo, in concomitanza, sul territorio del capoluogo e della frazione di Tuturano.

E’ evidente che le zone e la viabilità più prossima gli edifici di culto posti nei quartieri Bozzano, La Rosa, S. Angelo, S. Vito (Commenda), Tuturano, Casale, Perrino, Paradiso, Cappuccini e Centro, potranno ricevere rallentamenti di traffico a causa delle momentanee deviazioni di traffico.

“Il Comando della Polizia Municipale, anche quest’anno – dichiara il comandante Teodoro Nigro – ha compiuto, grazie allo spirito di servizio dei componenti tutto il Corpo la P.M. ai quali va sin da ora il mio personale ringraziamento, un significativo sforzo ponendo in servizio oltre 40 unità nel turno pomeridiano e serale del Venerdì Santo”.

Non da meno le oltre 14 unità che, questa sera, assicureranno un maggior controllo del traffico e della circolazione tutta anche pedonale nei tradizionali luoghi oggetto di visite da parte di migliaia di cittadini e di religiosi.

L’unica, vera raccomandazione che il Comando avanza agli automobilisti consiste nell’avere la massima cura di parcheggiare laddove consentito e di non precludere gli accessi o i posti auto di diversamente abili rispettando gli attraversamenti pedonali.

Più pattuglie, inoltre, saranno impegnate in un servizio specifico anche nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, nell’ottemperanza alle disposizioni dell’organo Commissariale e delle circolari dell’Autorità provinciale di pubblica sicurezza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*