BRINDISI- Venditore abusivo di angurie, 5.164,00 euro di multa. L’uomo, un 50enne brindisino, è stato sorpreso dagli agenti di Polizia Municipale nei pressi del quartiere Casale, angolo via B. Brin, mentre vendeva angurie a bordo del suo camioncino Ape Piaggio. Da un controllo da parte degli agenti è emerso subito che il venditore era sprovvisto delle dovute autorizzazioni necessarie per la vendita di generi alimentari, non solo il suo mezzo di trasporto era anche sprovvisto di assicurazione. Viste le violazioni l’uomo è stato multato con 5.164,00 di sanzione amministrativa per esercizio “abusivo di vendita ambulante”, il mezzo sottoposto a sequestro ed infine gli è stata ritirata la patente poichè scaduta.
Il carico di frutta, circa 38 angurie, è stato sequestrato e devoluto immediatamente all’istituto religioso S. Vincenzo di Brindisi.
“Il periodo alimentare dell’anno unitamente ad una attualizzata osservazione del territorio urbano impone , al Comando- ha dichiarato il comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro– una maggiore attività repressiva nei confronti dei venditori ambulanti di generi alimentari primari e di origine locale , molto spesso privi di qualsivoglia autorizzazione alla vendita che , per quanto attiene sia la circolazione stradale che l’occupazione di suolo pubblico, ritengono a volte numerosi , di poter eludere ogni forma elementare di buona condotta anche civica nell’importante atto di vendita del prodotto che , comunque , finirà sulla tavola di occasionali acquirenti”.
BrindisiOggi
Commenta per primo