BRINDISI- Vandalizzato l’orsetto luminoso, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi:” Non roviniamo l’incanto del Natale” . Incivili hanno divelto il braccio dell’orsetto luminoso posizionato su piazza Vittoria a Brindisi. Il sindaco, Riccardo Rossi, ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook.
” Durante la notte è stata vandalizzata l’attrazione luminosa a forma di orsacchiotto presente in piazza Vittoria, è stato divelto un braccio. L’installazione è stata già ripristinata e attraverso le telecamere presenti verranno individuati i responsabili.
Il rispetto che spesso richiamo per i beni comuni, non lo chiedo per me e a questo punto nemmeno per la città, visto che chi compie tali atti non ama la propria città, ma in questa occasione lo invoco per i più piccoli, non roviniamogli l’incanto del Natale.
Al di là del gusto personale in merito alle installazioni, i bambini corrono incontro a queste attrazioni luminose con gioia, ma anche molti adulti amano fotografarsi davanti. O vogliamo che circolino foto della città dove un orsacchiotto, intento nell’abbraccio, ha perso il suo braccio? Io spero proprio di no”.
Alberta Esposito
Commenta per primo