I vandali colpiscono ancora: nuovo danneggiamento e furto al tensostatico Buscicchio

BRINDISI – Nuova incursione di vandali e ladri nella notte tra il 16 e 17 gennaio al tensostatico Buscicchio al quartiere Sant’Elia. Anche questa volta tagliato il tendone per entrare e rubato all’interno un impianto stereo utilizzato per gli allenamenti di ginnastica. Da settembre l’impianto vien gestito dalla società di ginnastica Temese, la più antica a Brindisi.  La società ha ottenuto la gestione della struttura comunale in cambio della ristrutturazione che a breve partirà grazie ad un mutuo con l’istituto di credito sportivo.

Brutta sorpresa anche questa mattina per il presidente della società Enio De Cesare che ha trovato nuovamente il tensostatico danneggiato, con danni anche all’interno. Sul posto è intervenuta la polizia per i rilievi. Dopo anni di abbandono la struttura era stata finalmente recuperata, ma ora ci pensano gli idioti a rovinare il lavoro fatto. Il primo danneggiamento c’è stato nel week end dell’Epifania: ignoti hanno fatto un grosso squarcio al tendone, e una volta all’interno hanno portato via un vecchio amplificatore e una piccola telecamera. Il tendone è stato danneggiato nel lato più nascosto. Poi un nuovo episodio la notte tra il 13 e il 14 gennaio. Al quale si aggiunge quello di questa notte. Il Comune contro gli atti vandalici aveva già annunciato un esposto.

Il tensostatico Buscichio da qualche tempo grazie alla nuova gestione ha ottenuto  il titolo di polo tecnico nazionale di trampolino e durante le festività natalizie sono venuti atleti da tutta Italia ad allenarsi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*