BRINDISI- Poltrona ballerina. Si cambia di nuovo. Esce Giampiero Epifani ed entra in consiglio Raffaele Iaia. L’ex assessore alle Attività produttive torna in assise, il Consiglio di Stato ha accolto il suo ricorso, ribaltando la decisione del Tar. Al tribunale amministrativo aveva fatto ricorso Epifani quando Iaia era entrato in consiglio al posto di Giuseppe De Maria, lo stesso Iaia che prima come primo dei non eletti nella lista dell’Udc aveva rinunciato al ruolo di consigliere perché in carica come assessore, cambiando poi idea la volta successiva, quando non più membro dell’esecutivo. Per il Tar la rinuncia valeva per tutto il mandato della legislatura. Ma l’ex assessore non contento ha fatto appello al Consiglio di Stato, che ha accolto il suo ricorso.
Insomma una rogna in più per il sindaco Consales, che se sino ad oggi poteva contare sull’assoluta fedeltà di Epifani con il suo gruppo di Ncd/Area popolare, la certezza non si può attualmente avere con Iaia che non è mai entrato a far parte del gruppo di Alfano come invece gli altri centristi seduti in assise, che oggi perde così un consigliere.
BrindisiOggi
Una nazione dove esistono leggi e regolamenti che consentono queste pagliacciate di balletti e can-can è solo una repubblica della banane, usando questa definizione nella sua accezione più squallida e miserabile.Quanto asserito solo per esprimere un concetto di validità generale e senza alcun riferimento ai personaggi e congreghe politiche citati in articolo che, tra l’altro per i primi, non so nemmeno chi siano.E manco me ne importa saperlo.