BRINDISI- Valentina Carrino, 30 anni di Brindisi, testimonial della nuova campagna pubblicitaria della Benetton. E’ lei uno dei nuovi volti scelti per rappresentare la moda autunno inverno di una delle più note case di moda nel mondo e lanciare un concorso per i giovani . Valentina, capelli ricci, rossi e grandi occhi scuri rappresenta le nuove generazioni quelle che Benetton indica con lo slogan “Unemployee of the year” ( il disoccupato dell’anno). Una campagna di comunicazione mirata a far discutere e riflettere su uno dei temi più sentiti dai giovani, la crisi e la mancanza di lavoro. Valentina quindi presta il suo volto ma anche la sua esperienza di giovane studentessa lavoratrice alla grande casa di moda. Nata a Milano , questa bellissima ragazza, è cresciuta a Brindisi città di origine del suo papà. La vita di Valentina non è mai stata semplice, sin dall’età di 18 anni ha conosciuto le difficoltà economiche dividendosi tra la scuola e il lavoro. Valentina ha lavorato nei pub, nei ristoranti ma ha conosciuto anche la dura vita della campagna , quella che qui nel sud viene gestita dai caporali. Tanti sacrifici per raggiungere un traguardo che oggi per i giovani sta diventando una chimera, la sicurezza di avere un posto di lavoro. Valentina ora vive a Bologna dove continua a studiare all’università e lavorare come modella quando riesce a superare gli affollatissimi casting. La ragazza spera di riuscire a costruirsi un futuro migliore e magari poter aiutare il fratello più piccolo che è rimasto a Brindisi a lavorare in un supermercato.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo