BRINDISI- L’inquilino muore ed una intera famiglia occupa l’appartamento. E’ accaduto al civico 3 di Largo Pacinotti al quartiere Sant’Elia di Brindisi. Un cittadino ha segnalato alla polizia municipale di Brindisi l’occupazione abusiva di un alloggio pubblico dello IACP.
I vigili urbani così allertati si sono recati sul posto ed a seguito di un controllo hanno verificato che un intero nucleo famigliare ,madre , padre e due figli maggiorenni, aveva traslocato all’interno di un appartamento già assegnato ad un cittadino deceduto qualche giorno fa ed i cui famigliari erano fuori città.
La famiglia abusiva si era introdotta nella casa forzando la porta d’ingresso.
Accertata la situazione gli agenti di polizia municipale hanno provveduto allo sgombero immediato dell’appartamento. Le quattro persone sono state allontanate e la casa è stata liberata dalle masserizie che avevano introdotto.
Il pm di turno , Pierpaolo Montinaro , informato dell’accaduto ha disposto il sequestro probatorio preventivo.
Le quattro persone sono state denunciate.
“Ancora una volta aggredito il patrimonio pubblico – ha detto il comandante Teodoro Nigro – abitazioni Comunali o IACP ; questa volta efficiente e risolutivo l’azione della polizia municipale del capoluogo che ha portato al sequestro dello stesso con la denunzia immediata degli occupanti temporanei abusivi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo