BRINDISI- Sono passati due mesi, e ormai gli scarti di potatura degli alberi, mischiati agli aghi di pino abbandonati sul ciglio della strada sono seccati e diventati marroni. Una grande ammasso lungo la strada dove le auto parcheggiano, alcuni tratti non sono più neanche transitabili. E i condomini da queste parti lasciano il più lontano possibile le loro auto perchè basta un mozzicone di sigarette per appiccare un fuoco. Questa situazione viene fotografata in via Olanda al quartiere Bozzano nei pressi del parco giochi Maniglio, ma si ripete anche in altre vie, come in viale Belgio. La Multiservizi ha provveduto al taglio degli alberi ma poi gli scarti sono rimasti per strada e nessuno è mai passato per rimuoverli. Sono per terra da due mesi. Tra scarafaggi ed altri animali.
Negli ultimi tempi l’attenzione dell’amministrazione comunale sul decoro urbano è alta , la gestione commissariale è a caccia degli incivili che gettano i rifiuti fuori orario. Una bella lezione per il rispetto delle regole. Per questo è stato chiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti. Ed allora gli enti preposti diano loro il buon esempio.
BrindisiOggi
A proposito di pulizia cittadina…
Qui a santa Chiara in prossimità dell’ist. Majorana non sono sufficienti i cassonetti per l’umido ( in realtà non si capisce più quali siano). Ci sono grandi condomini e un tempo c’erano cassonetti ben distinti e con un numero quasi sufficiente per accogliere i rifiuti delle famiglie.