Us Open, Pennetta out nel doppio contro Errani e Vinci

FLUSHING MEADOWS- Flavia Pennetta ed Anabel Medina Garrigues cedono a Sara Errani e Roberta Vinci negli ottavi di finale del doppio degli Us Open a Flushing Meadows.

Il match di fatto anticipa il derby nel singolare, che per i quarti di finale vedrà coinvolte la brindisina e la Vinci.

Primo set che vede in apertura il break di Errani e Vinci, a cui rispondono subito Pennetta e Medina Garrigues al gioco successivo, ma le coppia tutta italiana strappa il servizio anche al terzo gioco ed al quinto: al settimo game, Errani e Vinci concretizzano la prima di due palle set e portano a casa il parziale 1-6.

Nel secondo set l’emiliana e la tarantina iniziano così come hanno finito il primo e strappano il servizio al secondo gioco alla brindisina ed alla spagnola. Dopo otto game concessi, al quarto la Pennetta e la sua compagna mettono a segno un punto e conquistano a loro volta un break nel gioco successivo e nel settimo, ribaltando la situazione. Errani e Vinci pareggiano al game successivo, e recuperano tre palle break riportandosi in vantaggio al nono. Sul 5-6 per l’emiliana e la tarantina e servizio a Medina Garrigues e Pennetta le due italiane hanno due palle match: la prima è quella buona per portare a casa il parziale 5-7

e l’incontro in un’ora e 19 minuti di gara.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*